Ambulatori Medico Chirurgici

Chirurgia Estetica

Si eseguono:

- visite di chirurgia estetica
- interventi di chirurgia estetica ambulatoriale

MEDICINA ESTETICA
-Filler, botox, biorivitalizzazione, fili

CHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO
– Blefaroplastica
– Lifting del sopracciglio diretta o mediante lifting temporale
– Midface, protesi di zigomo
– Lifting cervico-facciale
– Otoplastica
– Mentoplastica

CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO
– Liposuzione
– Addominoplastica parziale o completa
– Lipoaddominoplastica
– Mastoplastica additiva, riduttiva, sospensiva con o senza protesi al silicone

Tutti gli interventi vengono eseguiti in ANESTESIA LOCALE IN SEDAZIONE PARZIALE (non in anestesia generale), generalmente in DAY HOSPITAL in strutture sanitarie accreditate che rispettano i migliori standard qualitativo assistenziali.


Informazioni

Si riceve per appuntamento presso il CENTRO STUDI MEDICI srl in via Brindisi, 148 a Mesagne (BR). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0831.77.92.06 oppure inviare una mail a info@centrostudimedici.it

Medici

Dott. ARMENISE Giuseppe

ARMENISE Giuseppe


Specialità: Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Dott. DI LERNIA Paolo

DI LERNIA Paolo


Specialità: Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Dott.ssa MOIO Mariagrazia

MOIO Mariagrazia


Dott. VERRIENTI Pasquale

VERRIENTI Pasquale

Il dott. Pasquale Verrienti si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università Cattolica di Roma, con il punteggio di 110/110 e lode, sotto la guida del Prof. Lucio Standoli, Primario del Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma

Nel 1990 si specializza in Chirurgia Plastica, sempre presso l’Università Cattolica, con il punteggio di 50/50 e lode; relatore è il Prof. Eugenio Farallo, titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica

Dal 1988 al 1991 presta servizio di ruolo presso la USL BR/5 (Mesagne), nel Presidio Ospedaliero “S. Camillo De Lellis”; dal 1991 lavora presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Brindisi, dove dal 2007 al 2016 ricopre l'incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice di “Microchirurgia”

Inviato per comando dalla propria ASL, lavora per molti mesi in Chirurgia Plastica a Verona (1993, primari il Prof. Dino Barisoni e il Dr. Gino Rigotti) e a Lubiana (Slovenia, 2000, Prof. Zoran M. Arnež)

Dal 2017 al 2020 è Professore di Chirurgia Plastica presso il Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive della Scuola di Medicina dell’Università di Bari

Dal 01.02.2018 è Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, incarico che ricopre sino al 31.12.2022

Dal 1990 fa parte della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Viene invitato come relatore e moderatore a numerosissimi congressi e corsi, nazionali ed internazionali. Nel 2018 e nel 2022 organizza a Brindisi i convegni nazionali di Chirurgia
Plastica “Advances in Plastic Surgery”, cui partecipano illustri relatori italiani e stranieri

Dal 1.01.2023 continua a svolgere attività clinica e chirurgica in regime privato, occupandosi di
tutti i settori della Chirurgia Plastica, sia ricostruttiva che estetica

Nell’arco della carriera esegue migliaia di interventi chirurgici, per patologie importanti (tumori
anche molto avanzati, ricostruzioni a seguito di traumi ed ulcere, chirurgia plastica post- bariatrica, fimosi ed ipospadie, ginecomastie, lipomi molto voluminosi in sede intramuscolare, complicanze legate all’impianto di protesi) e per chirurgia estetica (mastoplastiche additive e riduttive, mastopessi, rinoplastiche, addominoplastiche, blefaroplastiche, lipofilling e liposuzioni)

La grande esperienza accumulata consente di affrontare con successo, oltre alla Chirurgia Estetica, anche i casi particolarmente complessi di competenza della Chirurgia Plastica Ricostruttiva


Specialità: Chirurgo Plastico

Dott. GRAVILI Maurizio

GRAVILI Maurizio

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Istruzioni Ritiro Referti on line

1) Inserire negli spazi predisposti il codice utente e il proprio codice fiscale.

2) Fare click sul bottone [Scarica] e consentire il download del file.

3) Il file ricevuto è in formato ZIP aprirlo nei modi convenzionali e immettere la password di referto (rispettando le lettere minuscole e maiuscole) per leggerne il contenuto in formato PDF.

Il servizio di ritiro dei Referti di Laboratorio è disponibile per gli utenti che al momento della richiesta hanno esplicitamente autorizzato di avvalersi di questa modalità.
Potete eseguire il ritiro elettronico del vostro referto se siete in possesso del foglio con le credenziali rilasciato al momento dell’accettazione ovvero presentazione della ricetta. Dopo 30 giorni dalla data di emissione non sarà più possibile il ritiro elettronico e bisognerà ritirare il referto presso il laboratorio.


Get Adobe Reader


Esenzioni dal Ticket

Dal 2 maggio 2011 sono cambiate le modalità per ottenere l'esenzione, per condizione economica, dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria (ticket), per le prestazioni specialistiche ambulatoriali.
Non cambiano i criteri che danno diritto all'esenzione, cambia solo il metodo con il quale si certificano le esenzioni per reddito: gli attestati di esenzione per condizioni economiche con codice E01, E02, E03 ed E04 non sono più validi a far data dal 30 aprile 2011.

Dal 2 maggio 2011 i medici di famiglia (medici di medicina generale e pediatri di libera scelta) indicano la condizione di esenzione per reddito sulle ricette, rilevandola da uno specifico elenco fornito dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria".

Gli assistiti che godono di tali esenzioni dovranno verificare presso il proprio medico di famiglia, o presso il Distretto Sanitario di appartenenza, la presenza del proprio nominativo in tale elenco.

Gli assistiti che non risultano inseriti in tali elenchi, ma che ritengono di possedere i requisiti per avere i benefici previsti per i codici E01- E02 - E03 ed E04, dovranno recarsi presso gli uffici distrettuali dell'ASL di appartenenza per rendere un'autocertificazione e ottenere l'attestato di esenzione.

Ogni anno, entro il 31 marzo, il Sistema nazionale "Tessera Sanitaria" renderà disponibile ai medici l'elenco degli esenti per condizione economica. Pertanto, dal 1° Aprile di ogni anno i cittadini che non saranno presenti nel nuovo elenco e che riterranno di avere i requisiti per il diritto all'esenzione ticket di cui ai codici E01, E02, E03, E04, dovranno recarsi presso gli uffici distrettuali della propria ASL.

COSA DOVRÀ FARE L'ASSISTITO ESENTE CON CODICE E01, E02, E03, E04?
Gli assistiti con codici di esenzione E01, E03, E04, ove ancora in possesso delle condizioni che ne danno diritto, sono automaticamente inseriti negli elenchi forniti dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria", poiché questo sistema considera i dati dell'anagrafe tributaria e dell'INPS.
Gli assistiti con codice di esenzione E02, se ancora in possesso delle condizioni che ne danno diritto, devono rendere un'autocertificazione presso gli uffici distrettuali dell'ASL di appartenenza, per poter essere inseriti negli elenchi degli esenti ed ottenere l'attestato di esenzione.
All'atto della prescrizione da parte del medico di famiglia, l'assistito (o altri che per esso ne abbia titolo, ad esempio il genitore per il minore) richiede l'indicazione sulla ricetta del codice di esenzione per condizione economica: il medico prescrittore, verificata la presenza del nominativo dell'assistito nell'elenco fornito dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria", riporta il codice di esenzione sulla ricetta. Se il nominativo dell'assistito non è presente nell'elenco, il medico non può indicare alcun codice di esenzione sulla ricetta: pertanto, barra la casella N (nessuna esenzione) ed invita l'assistito a recarsi presso gli sportelli distrettuali dell'ASL di competenza per rendere l'eventuale autocertificazione ed ottenere l'attestato di esenzione.

Si ricorda che l'autocertificazione dovrà essere resa dall'interessato (o da chi per esso ne ha titolo) munito di valido documento d'identità e della Tessera Sanitaria.

Per maggiori informazioni clicca qui e qui su www.sanita.puglia.it