Ambulatori Medico Chirurgici

Fisiatria

Si effettuano:

- Visite fisiatriche
- Visite omeopatiche
- Ecografie osteo-articolari, Consulenze per Osteoporosi, Test E.A.V. per intolleranze alimentari.

E anche:

- Trattamenti con Onde D urto
- Tecar
- Radiofrequenza
- Crioterapia
- Massoterapia
- Manipolazioni muscolo/scheletriche


Informazioni

Si riceve per appuntamento presso MEDICINA MODERNA srl in via Brindisi 148 a Mesagne (BR). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0831.77.39.74

Medici

Dott. DEINITE Gregorio

DEINITE Gregorio

Il Dott. Deinite Gregorio è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. E’ stato per molti anni Direttore di Raggruppamento del Centro di Riabilitazione Neuromotoria Papa Giovanni XXIII di Torino, per poi assumere il ruolo di Direttore presso le Centre de Rééducation et Réadaptation Orcet Mangini in Francia.

Attualmente è Direttore Medico presso il Presidio Ospedaliero di Alta Specialità Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica. Si interessa di problematiche riabilitative inerenti sia a patologie neurologiche che ortopediche e cardiovascolari ed ha al suo attivo numerose presenze congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di ampio respiro riabilitativo.

In particolare si occupa della presa in carico di pazienti con Ictus cerebri, Malattia di Parkinson, Sclerosi Multipla, Polineuropatie periferiche, ma anche delle problematiche degenerative osteoarticolari, esiti fratturativi e traumatici in genere, e della gestione di pazienti amputati di arto inferiore o superiore. Da tempo attivo nella lotta contro l’Osteoporosi, ha maturato nel tempo una vasta esperienza sulla malattia e le metodiche di diagnosi e cura, con occhio sempre attento alle nuove indagini diagnostiche e terapie all’avanguardia.

E’ accreditato nella esecuzione di esami Elettromiografici e abilitato nel trattamento focale del dolore attraverso l'uso di Onde d'Urto, Infiltrazioni, mesoterapie utilizzando sia farmaci storici, che i più recenti derivati. Esperto nel trattamento con Tossina Botulinica, in particolare nella spasticità e nell’iperidrosi. E’ stato per molti anni consulente presso l’Istituto Piccolo Cottolengo di Tortona, specializzato nel trattamento riabilitativo delle gravi cerebro lesioni infantili. Si occupa della diagnosi e del trattamento dei paramorfismi e dimorfismi del rachide nell’età dello sviluppo e nell’adulto, promuovendo un approccio multidisciplinare nelle varie fasi di presa in carico.

Il Dott. Deinite propone una visione olistica del paziente nell’idea che ”ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi” (Thomas Bernhard)


Specialità: Fisioterapia Ortopedica

Dott. NUZZACI Marco

NUZZACI Marco

Fisioterapia Ortopedica, Neurologica , Respiratoria, Reumatologica FisioEstetica


Dott. ROLLO Vincenzo

ROLLO Vincenzo

Specialista in Fisiatria, Diploma F.I.S.A. in Agopuntura, Perfezionato in Medicina Manuale, Diploma in Omeopatia ed Omotossicologia, Diploma in E.A.V. (elettroagopuntura sec Voll), Diploma Nazionale SIUMB in ecografia Muscolo-Scheletrica, Esperto in Osteoporosi e Densitometria Ossea.

Lavora presso Distretto Sanitario di Mesagne e Manduria con la qualifica di Speciaalista Ambulatoriale Convenzionato Fisiatra.


Istruzioni Ritiro Referti on line

1) Inserire negli spazi predisposti il codice utente e il proprio codice fiscale.

2) Fare click sul bottone [Scarica] e consentire il download del file.

3) Il file ricevuto è in formato ZIP aprirlo nei modi convenzionali e immettere la password di referto (rispettando le lettere minuscole e maiuscole) per leggerne il contenuto in formato PDF.

Il servizio di ritiro dei Referti di Laboratorio è disponibile per gli utenti che al momento della richiesta hanno esplicitamente autorizzato di avvalersi di questa modalità.
Potete eseguire il ritiro elettronico del vostro referto se siete in possesso del foglio con le credenziali rilasciato al momento dell’accettazione ovvero presentazione della ricetta. Dopo 30 giorni dalla data di emissione non sarà più possibile il ritiro elettronico e bisognerà ritirare il referto presso il laboratorio.


Get Adobe Reader


Esenzioni dal Ticket

Dal 2 maggio 2011 sono cambiate le modalità per ottenere l'esenzione, per condizione economica, dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria (ticket), per le prestazioni specialistiche ambulatoriali.
Non cambiano i criteri che danno diritto all'esenzione, cambia solo il metodo con il quale si certificano le esenzioni per reddito: gli attestati di esenzione per condizioni economiche con codice E01, E02, E03 ed E04 non sono più validi a far data dal 30 aprile 2011.

Dal 2 maggio 2011 i medici di famiglia (medici di medicina generale e pediatri di libera scelta) indicano la condizione di esenzione per reddito sulle ricette, rilevandola da uno specifico elenco fornito dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria".

Gli assistiti che godono di tali esenzioni dovranno verificare presso il proprio medico di famiglia, o presso il Distretto Sanitario di appartenenza, la presenza del proprio nominativo in tale elenco.

Gli assistiti che non risultano inseriti in tali elenchi, ma che ritengono di possedere i requisiti per avere i benefici previsti per i codici E01- E02 - E03 ed E04, dovranno recarsi presso gli uffici distrettuali dell'ASL di appartenenza per rendere un'autocertificazione e ottenere l'attestato di esenzione.

Ogni anno, entro il 31 marzo, il Sistema nazionale "Tessera Sanitaria" renderà disponibile ai medici l'elenco degli esenti per condizione economica. Pertanto, dal 1° Aprile di ogni anno i cittadini che non saranno presenti nel nuovo elenco e che riterranno di avere i requisiti per il diritto all'esenzione ticket di cui ai codici E01, E02, E03, E04, dovranno recarsi presso gli uffici distrettuali della propria ASL.

COSA DOVRÀ FARE L'ASSISTITO ESENTE CON CODICE E01, E02, E03, E04?
Gli assistiti con codici di esenzione E01, E03, E04, ove ancora in possesso delle condizioni che ne danno diritto, sono automaticamente inseriti negli elenchi forniti dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria", poiché questo sistema considera i dati dell'anagrafe tributaria e dell'INPS.
Gli assistiti con codice di esenzione E02, se ancora in possesso delle condizioni che ne danno diritto, devono rendere un'autocertificazione presso gli uffici distrettuali dell'ASL di appartenenza, per poter essere inseriti negli elenchi degli esenti ed ottenere l'attestato di esenzione.
All'atto della prescrizione da parte del medico di famiglia, l'assistito (o altri che per esso ne abbia titolo, ad esempio il genitore per il minore) richiede l'indicazione sulla ricetta del codice di esenzione per condizione economica: il medico prescrittore, verificata la presenza del nominativo dell'assistito nell'elenco fornito dal Sistema nazionale "Tessera Sanitaria", riporta il codice di esenzione sulla ricetta. Se il nominativo dell'assistito non è presente nell'elenco, il medico non può indicare alcun codice di esenzione sulla ricetta: pertanto, barra la casella N (nessuna esenzione) ed invita l'assistito a recarsi presso gli sportelli distrettuali dell'ASL di competenza per rendere l'eventuale autocertificazione ed ottenere l'attestato di esenzione.

Si ricorda che l'autocertificazione dovrà essere resa dall'interessato (o da chi per esso ne ha titolo) munito di valido documento d'identità e della Tessera Sanitaria.

Per maggiori informazioni clicca qui e qui su www.sanita.puglia.it