La Dott.ssa Valentina Taurisano Pulli si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore nel 2017.
Ha iniziato da subito a esercitare la professione in diverse cliniche private di Roma, tra cui la Clinica Paideia e la Clinica Mater Dei, operando sia come anestesista che come rianimatore e prestando cure a pazienti gravemente compromessi.
Nel corso degli anni ha potuto coniugare l’attività clinica con la sua più grande passione: l’ambito pediatrico. Ha infatti lavorato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, svolgendo anestesie su pazienti pediatrici in numerose specialità chirurgiche, con particolare esperienza in chirurgia neonatale e nei trapianti di fegato e rene. In questo contesto ha anche partecipato a progetti di ricerca scientifica e a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatrice.
Trasferitasi in Puglia, ha continuato a esercitare la professione presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce come dirigente medico in Anestesia e Rianimazione. Parallelamente, ha proseguito l’attività in libera professione presso la Clinica Progenia di Brindisi e il Centro Studi Medici di Mesagne, dove attualmente ricopre il ruolo di responsabile del servizio di anestesia.
Spinta da una forte ambizione e dal desiderio di approfondire le proprie competenze, si è specializzata anche nell’ambito della terapia del dolore, conseguendo:
Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te
SCOPRI DI PIU'