Il dottor Paolo Russo si è specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Siena, seguendo un percorso formativo sulle patologie e sulla chirurgia del naso e dei seni paranasali, orientando inoltre il suo interesse verso la chirurgia del collo e della laringe, in particolare.
Attualmente è Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Vittorio Veneto (TV) “Centro di Riferimento Nazionale e Regionale per lo studio diagnosi e cura del cancro della laringe”, sviluppando competenze in ambito clinico e chirurgico. Il Reparto negli anni ha consolidato la sua posizione come eccellenza in ambito regionale e nazionale non solo per l’organizzazione di Master formativi specialistici, ma anche per i risultati in campo oncologico raggiunti a livello nazionale.
Nel reparto in cui opera vengono eseguiti interventi per la Conservazione della voce, Laringectomia ricostruttiva, Laserchirurgia e Chirurgia Robotica.
Al paziente laringectomizzato viene impiantata una protesi fonatoria tracheoesofagea, che permetterà di riacquistare la voce nonostante l’importante menomazione.
Tutti i pazienti vengono seguiti per tutto il percorso riabilitativo deglutitorio e fonatorio.
Ai sopracitati interventi, va aggiunto che Egli effettua inoltre tutti gli interventi in ambito orl: tiroidecotmia totale o parziale, parotidectomia, chirurgia delle ghiandole salivari, chirurgia delle tumefazioni del collo (cisti mediane, cisti laterali, linfoadenopatie), settoplastica, tonsillectomia, adenoidectomia, lesioni cutanee del volto maligne e benigne.
Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te
SCOPRI DI PIU'